Seguici su

Sci Alpino

VIDEO Sofia Goggia vince la discesa in Val d’Isere: la prova dell’azzurra

Pubblicato

il

Sofia Goggia ha vinto la discesa libera della Val d’Isere, prova valida per la Coppa del Mondo 2021-2022 di sci alpino. L’azzurra si è resa protagonista di una prova magistrale sulla pista francese, dominando in lungo e in largo con una facilità imbarazzante. La nostra portacolori ha ribadito ulteriormente di essere la padrona indiscussa di questa specialità, sciorinando una classe fuori dal comune e un talento semplicemente divino.

La Campionessa Olimpica di specialità ha iniziato la stagione in maniera perfetta e, dopo le due vittorie ottenute a Lake Louise, ha firmato il terzo sigillo. In questa annata agonistica si sono disputate tre discese libere e la bergamasca ha sempre trionfato, tra l’altro con ampio margine nei confronti delle avversarie dirette. La detentrice della Sfera di Cristallo di specialità ha incamerato altri 100 punti ed è balzata al comando della classifica generale, superando l’assente statunitense Mikaela Shiffrin.

Si tratta del 15mo successo in carriera nel massimo circuito itinerante per la 29enne, ora a -2 dal record di Federica Brignone. Quarta affermazione stagionale per Sofia Goggia, che aveva fatto suo anche il superG di Lake Louise. Alle sue spalle si sono piazzate la statunitense Breezy Johnson (a 0.27) e l’austriaca Mirjam Puchner (a 0.91).. Di seguito il VIDEO della discesa libera di Val d’Isere vinta da Sofia Goggia.

VIDEO VITTORIA SOFIA GOGGIA DISCESA VAL D’ISERE

Quanti soldi ha guadagnato Sofia Goggia con la vittoria in Val d’Isere? Montepremi e cifre

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità