Seguici su

Senza categoria

Vincent Vosse: “Stiamo valutando delle possibili collaborazioni future tra noi e Valentino Rossi”

Pubblicato

il

Valentino Rossi potrebbe diventare un volto di WRT per la prossima stagione nel mondo delle ruote coperte. Vincent Vosse, team principal della compagine belga che ha accolto questa settimana il ‘Dottore’, guarda al futuro e lascia aperta la possibilità di accogliere per l’intera stagione o per alcune prove selezionate il nostro connazionale.

Il boss de team che ha vinto nel 2021 la 24 Ore di Le Mans nella classe LMP2 ha commentato alla stampa come riporta ‘Motorsport.com’:  “Rossi ha guidato l’Audi R8 LMS del Team WRT in un test privato a Valencia.  Questa settimana la squadra ha provato Audi Sport prima di scendere in pista con il pluricampione del Motomondiale. Stiamo valutando delle possibili collaborazioni”.

Non ci sono ulteriori informazioni in merito. Nel frattempo Rossi si prepara per correre la 12 Ore del Golfo (Abu Dhabi) con una Ferrari 488 GT3 insieme al fratello Luca Marini ed all’amico Alessio Salucci. La Rossa sarà gestita da Kessel Racing come accaduto nel 2019 e nel 2021.

WRT, team che con Audi ha vinto grazie alla coppia Charles Weerts e Dries Vanthoor il Fanatec GT World Challenge Europe powered by AWS, potrebbe aprire al nostro connazionale le porte dei prototipi visto l’impegno degli uomini di Vincent Vosse nel FIA World Endurance Championship e nell’European Le Mans Series con un’Oreca 07 Gibson LMP2.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità