Pallavolo

Volley, CEV Cup: Modena si sbarazza dello Zalau e avanza agli ottavi di finale

Pubblicato

il

Tutto facile per la Leo Shoes Perkinelmer Modena nel ritorno dei sedicesimi di finale di CEV Cup contro i rumeni dello Zalau. Dopo il 3-1 dell’andata, giocata appena ieri, i gialloblù rifilano agli avversari un sonoro 0-3 (13-25; 14-25; 15-25) per guadagnarsi l’accesso agli ottavi di finale della seconda competizione europea.

Al PalaPanini non c’è mai stata veramente partita, la Leo Shoes ha dominato dal primo momento mettendo in serissima difficoltà la ricezione avversaria, mai dimostratasi in grado di reggere la pressione al servizio imposta dai giocatori modenesi. Nel primo parziale la resistenza dello Zalau è durata fino all’11-11, quando Modena ha premuto il piede sull’acceleratore  prima con un turno al servizio di Swan Ngapeth e poi con uno di Bruno che hanno portato il punteggio fino al 13-25.

Secondo set che invece vede i canarini scappare sin dall’inizio, tanto che coach Andrea Giani può permettersi di inserire giocatori dalla panchina a partire dal palleggiatore di riserva Nicola Salsi. Sotto i colpi di Earvin Ngapeth e Nimir Abdel-Aziz, lo Zalau capitola per 14-25. Stesso copione anche nel terzo ed ultimo parziale che vede l’ingresso anche del giovanissimo centrale Luca Tauletta, classe 2003 che non sfigura affatto sul palcoscenico europeo. Modena blocca con estrema concretezza ogni timido tentativo di rimonta degli avversari chiudendo il parziale sul definitivo 15-25.

Prestazione corale di altissimo livello da parte della squadra italiana, guidata dai 20 punti conditi da 5 ace dell’opposto Nimir Abdel-Aziz e dalla coppia di banda dei fratelli Ngapeth, 12 punti per Swan e 10 per Earvin. Ottima la partita anche del centrale Daniele Mazzone che chiude con 9 punti totali, di cui 3 ottenuti direttamente a muro. Modena avanza così agli ottavi di finale della CEV Cup dove aspetterà la vincente del confronto tra Tours e Groningen, che non si concluderà prima della settimana prossima.

Photo LiveMedia/Valeria Lippera

Exit mobile version