Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Champions League: Conegliano passeggia sul Nyiregyhaza, turnover massiccio e seconda vittoria

Pubblicato

il

Conegliano ha travolto il modesto Fatum Nyiregyhaza con uno schiacciante 3-0 (25-18; 25-13; 25-11) nel match valido per la seconda giornata della fase a gironi della Champions League 2021-2022 di volley femminile.

Le Campionesse d’Europa, all’ultima uscita prima di avventurarsi nel Mondiale per Club dove saranno chiamate a difendere il titolo conquistato due anni fa, hanno avuto vita facile in Ungheria e hanno chiuso i conti in appena 66 minuti di gioco, soffrendo soltanto nelle battute iniziali del primo set. Le ragazze di coach Daniele Santarelli hanno progressivamente alzato il ritmo, senza dover strafare, e hanno sfiancato la modesta formazione magiara come da pronostico della vigilia.

Le Pantere hanno così infilato il secondo successo consecutivo nella massima competizione continentale e hanno agganciato il Chemik Police in testa alla classifica della Pool E (2 vittorie, 6 punti): lo scontro diretto con le polacche, in programma tra un paio di settimane, ci dirà di più in ottica primo posto. Soltanto le vincitrici dei cinque gironi e le tre migliori seconde classificate si qualificheranno ai quarti di finale, dove inizierà la fase a eliminazione diretta.

L’Imoco ha adottato un ampio turnover, tenendo a riposo diverse stelle in vista della rassegna iridata tra cui l’opposto Paola Egonu e la schiacciatrice Miriam Sylla. La regista Joanna Wolosz ha lanciato le schiacciatrici Kathryn Plummer (16 punti) e Megan Courtney (11), brava la giovane opposto Giorgia Frosini (12). Al centro Robin De Kruijf (8 punti) e Raphaela Folie (10 punti, 5 muri), Monica De Gennaro il libero. Alle padrone di casa non è bastata Nikola Radosova (11).

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità