Seguici su

Pallavolo

Volley, Champions League: Monza a valanga sul Mulhouse. Davyskiba e Danesi sugli scudi. Prima vittoria storica

Pubblicato

il

Tutto facile per Monza che regola il Mulhouse nel secondo turno della fase a gironi di Champions League 2021-2022 di volley femminile. Le brianzole hanno battuto le francesi con un netto 3-0 (25-20; 25-17; 25-12). Vittoria molto importante per la squadra italiana in ottica qualificazione ai quarti di finale che, ricordiamo, saranno raggiunti esclusivamente dalle cinque vincitrici dei raggruppamenti e alle tre migliori seconde classificate. Considerata la presenza della potenza VakifBank nel girone, con cui Monza ha perso nella prima giornata, è di vitale importanza ottenere il bottino pieno in partite come questa.

Il match si mette subito sui binari giusti per la squadra di Marco Gaspari che schiera Magdalena Stysiak e Hanna Davyskiba in banda insieme all’usuale diagonale palleggiatrice-opposta composta da Alessia Orro e Lisa Van Hecke, e la coppia di centrali Anna Danesi-Sonia Candi, con Beatrice Parrocchiale libero. Sotto i colpi di una Davyskiba particolarmente ispirata, Monza prende subito il largo nel primo parziale, respingendo anche un timido tentativo delle francesi nel finale di set.

Più equilibrato il secondo parziale, almeno fino alla metà del set, quando sale in cattedra Anna Danesi con la sua solita imponente presenza a muro. Terzo set completamente senza storia, in cui il Vero Volley infila anche un incredibile parziale di 11 punti consecutivi. Protagonista nel finale la rientrante Katarina Lazović, in un set in cui c’è spazio anche per Elisa Bole e Katerina Zakchiaiou. Primi 3 punti nella storia della Vero Volley Monza nella massima competizione europea, guidata dalla solita Alessia Orro che si conferma in uno stato di forma eccezionale.

Migliore marcatrice del match è stata proprio la schiacciatrice bielorussa Hanna Dayskiba con 17 punti e il 54% in attacco, che le sono valse anche il premio di MVP del match. Solito grande contributo anche da parte della centrale azzurra Anna Danesi che chiude con 11 punti, ottenuti con 3 muri punto, 1 ace e un ottimo il 70% in attacco e dall’opposta Van Hecke che fa segnare a tabellino 13 punti.

Photo LiveMedia/Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità