Pallavolo

Volley, Champions League: Novara impegnata in trasferta contro il Dukla Liberec

Pubblicato

il

Domani, martedì 7 dicembre, la Igor Gorgonzola Novara volerà in Repubblica Ceca per affrontare il Dukla Liberec nella seconda giornata del Girone C di Champions League 2021/22. Dopo la vittoria per 3-0 nel primo turno contro le turche del THY Istanbul, la squadra italiana dovrà vedersela con quella che sulla carta sembra essere la squadra meno competitiva del girone. Nella prima giornata il Dukla Liberec ha perso 3-0 contro la Dinamo Moscow, prossima avversaria delle piemontesi in quello che potrebbe essere uno scontro diretto per la testa del girone.

Coach Stefano Lavarini dovrà sicuramente fare ancora a meno della centrale americana Haleigh Washington a causa di un infortunio muscolare rimediato proprio nel primo match europeo, mentre è ancora in dubbio la disponibilità dell’altra statunitense, la palleggiatrice Micha Hancock, costretta a saltare l’ultima partita di Serie A1 contro Vallefoglia per un doloroso infortunio al collo. Nonostante le possibili assenze, Cristina Chirichella e compagne scenderanno in campo per fare bottino pieno contro una squadra al debutto nella massima competizione europea, raggiunta a soli 4 anni di distanza dalla prima storica promozione in Extraliga, massimo campionato Ceco.

Appuntamento quindi alle ore 20.00 alla Sportovní hala Dukla Liberec per il secondo appuntamento di Novara con la Champions League 2021/22. Il match sarà trasmesso in diretta streaming su Eurosport Player e Discovery+.

Foto: Valerio Origo

Exit mobile version