Pallavolo

Volley, Conegliano sfiderà il VakifBank nella Finale del Mondiale per Club. Rivincita di Champions League

Pubblicato

il

Conegliano affronterà il VakifBank Istanbul nella Finale del Mondiale per Club 2021 di volley femminile, in programma domenica 19 dicembre (ore 16.30) ad Ankara (Istanbul). Le Pantere, capaci di regolare il Minas Tenis Clube per 3-1 con qualche sofferenza più del previsto, se la dovranno vedere contro la formazione turca, che si è imposta nel sentitissimo derby col Fenerbahce Istanbul per 3-0 (25-19; 29-27; 25-23).

Volley femminile, Conegliano vola in Finale al Mondiale per Club! Vittoria sofferta col Minas, Egonu vertiginosa

La corazzata di coach Giovanni Guidetti, partita con tutti i favori del pronostico, ha sofferto nel secondo set contro le giallonere e ha anche annullato un paio di set-point. Andrà dunque in scena la rivincita della Finale dell’ultima Champions League, vinta da Conegliano sette mesi fa a Verona. Il VakifBank Istanbul andrà a caccia del quarto titolo iridato dopo averlo conquistato nel 2013, 2017, 2018 e aver perso l’atto conclusivo nel 2011 contro il Rabita Baku. Le venete punteranno al secondo sigillo di fila.

L’opposto Isabelle Haak (15 punti) è stato ben supportato dalle schiacciatrici Gabriela Braga (14) e Michelle Bartsch (7), oltre che dalla centrale Zehra Gunes (11, 6 muri). Al Fenerbahce non sono bastate le bomber Arina Fedorovtseva (21) e Anna Lazareva (19).

Foto: FIVB

Exit mobile version