Pallavolo

Volley femminile, Busto Arsizio eliminata dalla CEV Cup. Sconfitta inattesa a Stoccarda, amaro golden set

Pubblicato

il

Busto Arsizio è stata eliminata dalla CEV Cup 2021-2022 di volley femminile, la seconda competizione europea per importanza. Una doccia fredda per le Farfalle, estromesse dal torneo per mano dello Stoccarda agli ottavi di finale. La compagine lombarda aveva vinto l’incontro d’andata per 3-0 e aveva bisogno di conquistare due set nella trasferta in Germania per passare il turno, ma le biancorosse sono crollate al cospetto della squadra tedesca.

Le ragazze di coach Marco Musso, quarte in Serie A1, hanno perso la contesa per 3-1 (25-19; 25-18; 21-25; 25-19), ma avevano ancora la chance del golden set di spareggio per proseguire la loro avventura nella manifestazione. Anche al cosiddetto supplementare, però, le padrone di casa sono parse superiori e si sono imposte ai vantaggi per 16-14.

Non è bastata l’opposto Camilla Mingardi (25 punti), affiancata in attacco dalle schiacciatrici Lucia Bosetti (7) e Adelina Budai-Ungureanu (15). Jordyn Poulter in cabina di regia, al centro Rossella Olivotto (6) e Jovana Stevanovic (9). Stoccarda ringrazia la scatenata Simone Alexandria Lee (32 punti), affiancata in attacco da Maria Segura Palleres (17) e Lara Berger (13, 4 muri), oltre ai sei muri della centrale Eline Timmerman

Termina qui l’avventura europea di Camilla Mingardi e compagne, in maniera totalmente inattesa. Busto Arsizio non riuscirà a mettere in bacheca la quarta CEV Cup della sua storia dopo averla conquistata nel 2010, 2012, 2019.

Foto: Valerio Origo

Exit mobile version