Pallavolo

Volley femminile, CEV Cup: Busto Arsizio regola lo Stoccarda e avvicina i quarti di finale

Pubblicato

il

Busto Arsizio ha sconfitto lo Stoccarda per 3-0 (29-27; 25-19; 25-23) nell’andata degli ottavi di finale della CEV Cup 2021-2022 di volley femminile, la seconda competizione europea per importanza.

Le Farfalle si sono imposte di fronte al proprio pubblico, riuscendo a spuntarla dopo una lunga serie ai vantaggi nel primo parziale (annullando anche un set-point sul 23-24) e piazzando un micidiale uno-due dal 23-23 nella terza frazione. Le biancorosse hanno così compiuto un passo importante verso la qualificazione ai quarti di finale: basterà vincere due set nel match di ritorno in Germania per passare il turno, in caso di sconfitta per 3-0 o 3-1 si giocherà un golden set di spareggio.

Busto Arsizio, quinta nella classifica di Serie A1, ha potuto beneficiare delle ottime prestazioni fornite dalla schiacciatrice Alexa Gray (13 punti) e dall’opposto Camilla Mingardi (16), supportate in fase offensiva da Lucia Bosetti (5). Buona regia di Jordyn Poulter, che ha chiamato in causa anche le centrali Rossella Olivotto (7) e Jovana Stevanovic (6, 3 muri). Alle ospiti non è bastata la solita Krystal Rivers da 24 punti.

Photo LiveMedia/Fabrizio Carabelli

Exit mobile version