Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Challenge Cup: Scandicci batte il Potsdam in rimonta e avvicina i quarti di finale

Pubblicato

il

Scandicci ha sconfitto il Potsdam per 3-1 (17-25; 25-15; 25-18; 25-16) nell’andata degli ottavi di finale della Challenge Cup 2021-2022 di volley femminile, la terza competizione europea per importanza. Le toscane si sono imposte di fronte al proprio pubblico, perdendo il primo set a causa di qualche errore di disattenzione di troppo e poi giganteggiando contro la formazione tedesca, tecnicamente inferiore rispetto alle padrone di casa.

Le ragazze di coach Massimo Barbolini, quarte in Serie A1 (ma ad appena tre punti dal secondo posto occupato da Novara), hanno alzato il ritmo dopo lo scotto iniziale e hanno compiuto un passo importante verso la qualificazione ai quarti di finale: per passare il turno servirà vincere due set in trasferta martedì prossimo, in caso di sconfitta per 3-0 o 3-1 si giocherà un golden set di spareggio. L’eventuale quarto di finale sarebbe verosimilmente contro le francesi del Cannes, che oggi hanno liquidato le slovacche del Nitra con un secco 3-0.

La regista Ofelia Malinov, tra l’altro autrice di otto punti, ha insisto sull’opposto Louisa Lippmann (18 punti, 44% in attacco) e sulla schiacciatrice Natalia Pereira, affiancata di banda da Elena Pietrini (6). C’è stato spazio anche per la bomber Ekaterina Antropova (4), che sta giocando da straniera. Doppia cifra anche per la centrale Ana Beatriz Silva Correa (12 punti) affiancata da Sara Alberti (6, 3 muri). Alle ospiti non è bastata Adela Helic (17).

Photo LiveMedia/Lisa Guglielmi

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità