Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Challenge Cup: Scandicci travolge il Potsdam e vola ai quarti di finale

Pubblicato

il

Scandicci ha sconfitto il Potsdam con uno schiacciante 3-0 (25-17; 25-16; 25-17) e si è qualificata ai quarti di finale della Challenge Cup 2021-2022 di volley femminile, la terza competizione europea per importanza. Le toscane si sono imposte in Germania, dopo che avevano già vinto per 3-1 l’incontro d’andata tra le mura amiche.

Le ragazze di coach Massimo Barbolini, quarte in Serie A1, hanno sfoderato un maggior tasso tecnico rispetto a quello della formazione tedesca e hanno agevolmente superato il turno. Scandicci affronterà verosimilmente le francesi del Cannes, che all’andata hanno travolto le slovacche del Nitra con un netto 3-0.

La regista Ofelia Malinov ha mandato in doppia cifra l’opposto Louisa Lippmann (11 punti) e la schiacciatrice Natalia Pereira (12), affiancata di banda da Elena Pietrini (6). Bene le centrali Sara Alberti (11) e Ana Beatriz Silva Correa (7), a riposo la bomber Ekaterina Antropova. Alle padrone di casa non sono bastate Srna Markovic (11) e Anett Nemeth (8).

Foto LiveMedia/Filippo Tomasi

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità