Pallavolo
Volley femminile, Coppa Italia: Scandicci-Busto Arsizio rinviata per Covid-19. Final Four a rischio?
Scandicci-Busto Arsizio, quarto di finale della Coppa Italia 2021-2022 di volley femminile, è stata rinviata a data da destinarsi. La partita era originariamente in programma per giovedì 30 dicembre (ore 19.00), ma l’incontro è saltato a causa delle troppe positività all’interno della formazione toscana, che ha comunicato l’impossibilità di disputare la contesa casalinga.
Si tratta di un inghippo decisamente importante, perché la Final Four è in programma a Roma il 5-6 gennaio: appare oggettivamente molto complicato cercare di recuperare questo confronto in tempo utile per gli atti conclusivi, tenendo in considerazione l’attuale situazione sanitaria. Per il momento restano schedulati gli altri tre quarti di finale, tutti previsti per il 30 dicembre: Conegliano-Cuneo (ore 18.00), Monza-Chieri (ore 18.30), Novara-Firenze (ore 20.00).
Si attendono sviluppi nelle prossime ore, anche perché molte squadre sono alle prese con delle positività e perché il margine di tempo tra quarti di finale e Final Four appare troppo risicato per permettere dei recuperi. C’è il rischio che la competizione slitti rispetto alle date originarie.
Photo LiveMedia/Lisa Guglielmi