Seguici su

Pallavolo

Volley, i migliori italiani della 12° giornata di Superlega. Gaggini e Laurenzano: i liberi che non ti aspetti

Pubblicato

il

Tanta Italia protagonista nella 12ma giornata del campionato di Superlega di Volley. Spiccano due liberi finora piuttosto sconosciuti al grande pubblico ma di prospettiva: il monzese Gaggini che limita i danni per la sua squadra sul campo di Perugia e Gabriele Laurenzano che rende la vita difficile a Modena al PalaPanini con una prestazione di grande spessore in difesa e ricezione. Restando in casa Taranto, occhio alla crescita di Tommaso Stefani, opposto campione del mondo under 21 che sta lanciando segnali molto incoraggianti per il futuro.

SIMONE GIANNELLI: Altro giro, altra gara da protagonista assoluto. Contro Monza gioca due set al limite della perfezione, poi va incontro anche a qualche pausa ma sfodera comunque una grande prestazione.

ROBERTO RUSSO: Finalmente! Il centraline azzurro piazza una prova di qualità contro Monza al rientro da titolare con 9 punti all’attivo e il 57% in attacco e soprattutto 5 m,uri che annichiliscono gli attaccanti avversari.

MARCO GAGGINI: Prende il posto di Federici nel ruolo di libero nelle file di Monza dal terzo set e chiude con un ottimo 67% di positività in ricezione. Classe 2002, giocatore da seguire.

MATTIA BOTTOLO: Non straordinario in attacco ma il suo 60% in ricezione aiuta Padova a portare a casa un punto dalla difficile trasferta di Vibo Valentia. Chiude comunque con 18 punti all’attivo, il 34% in attacco, 3 muri e 3 ace.

DANIELE MAZZONE: La risalita di Modena porta anche la sua firma. Chiude la sfida con Taranto con 12 punti all’attivo, il 55% in attacco, 4 muri e un ace.

TOMMASO STEFANI: Altro campione del mondo under 21 che trova il modo di mettersi in luce in un palcoscenico importante. Al PalaPanini per quasi due set l’opposto di Taranto tiene in scacco Modena con una super prestazione da 18 punti, il 63% in attacco e 3 muri.

MARCO FALASCHI: Per lunghi tratti del match vince lo scontro diretto con Bruno. Preciso, attento, imprevedibile. Modena non ci capisce granchè e soffre la sua giornata di grazia.

GABRIELE LAURENZANO: Contro i battitori modenesi si difende benissimo e chiude con un ottimo 54% in ricezione, impreziosendo la sua prova con alcune grandi difese.

TOMMASO RINALDI: Svolge al meglio il compito assegnato e contribuisce all’importante successo di Cisterna su Ravenna. Chiude la prova con 8 punti, il 58% in attacco, il 75% in ricezione e anche 2 ace.

MICHELE BARANOWICZ: Porta a spasso muro e difesa di Ravenna con scelte sempre oculato e con una rapidità di esecuzione che spesso permette ai suoi attaccanti di non avere il muro piazzato davanti. Protagonista assoluto.

Photo LiveMedia/Giuseppe Leva

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità