Seguici su

Pallavolo

Volley, i migliori italiani della 15° giornata di Superlega. Sbertoli protagonista da ex. Raffaelli è il nome nuovo

Pubblicato

il

Un’altra giornata condizionata dal Covid, la 15°, a tal punto che si sono giocate solo due partite di questo turno, oltre a due recuperi delle giornate precedenti. La giornata ha messo in mostra alcune situazioni interessanti, come la prova da ex di Riccardo Sbertoli a cui non sono tremate le gambe contro la squadra che lo ha lanciato ad altissimo livello. Attenzione a Giacomo Raffaelli, schiacciatore di Cisterna, autore di una grande prova a Padova, a conferma di una crescita costante. Ecco i protagonisti italiani della 15° giornata più recuperi della Superlega.

SALVATORE ROSSINI: I battitori di Monza lo evitano come la peste ma lui si fa trovare pronto quando viene chiamato in causa e dà un importante contributo alla bella vittoria di Modena con qualche difesa di alto spessore.

PAOLO PORRO: Era un esame importante, contro colui che lo ha preceduto a Milano e alla fine, nonostante la sconfitta, trova il modo per mettersi in luce ed è fra gli ultimi ad arrendersi. Ottimo atteggiamento.

Volley, SuperLega: rinviate altre 4 partite per Covid-19. Salta Civitanova-Trento, terzo stop per la Lube. Ravenna si ferma

RICCARDO SBERTOLI. Fa i salti mortali per esserci nonostante le condizioni non siano ottimali dopo l’infortunio di qualche giorno fa. Davanti a quello che è stato il suo pubblico sfodera una prova di grande spessore.

DANIELE LAVIA: Una partita da protagonista assoluto sul campo di Milano. Riceve (il giusto per chi gioca in zona 2) con il 56% ma soprattutto attacca con il 68% di positività. Sono numeri da grande schiacciatore.

FABIO RICCI: Torna titolare sfruttando il turnover e contribuisce alla bella vittoria di Perugia con 6 punti, il 71% in attacco e un muro.

ANDREA ZANOTTI: Viene chiamato in causa, il centrale veronese, contro la lanciatissima capolista e lui si fa trovare pronto con 7 punti all’attivo fra cui anche un muro.

MARCO VOLPATO: Entra nel quarto set contro Cisterna e, di fatto, cambia la partita. Rafael si affida a lui nei momenti decisivi. Chiude il quarto set con un primo tempo ed è protagonista anche nel quinto. Chiude con 8 punti in due set, 88% in attacco e un muro.

MARCO VITELLI: E’ serata grassa per i centrali di Padova. Anche Vitelli trova una gran partita e mette a segno 11 punti con 3 muri e l’80% in attacco. Che numeri!

GIACOMO RAFFAELLI: Sta crescendo, progressivamente, lo schiacciatore di Cisterna che è il top scorer della sua squadra con 20 punti all’attivo, il 47% in ricezione, il 52% in attacco, 3 muri e un ace. Solidissimo.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità