Pallavolo

Volley, le migliori italiane dell’undicesima giornata di A1 femminile: Francesca Villani è ormai una certezza. Si rivede la vera Marina Lubian

Pubblicato

il

CRISTINA CHIRICHELLA: Nella netta vittoria di Novara contro Trentino c’è tanto della centrale azzurra. Precisissima al servizio, grande continuità in attacco e la solita imponente presenza a muro. A fine match i punti saranno 11 con 2 muri diretti e un ace. Il tentativo di rimonta di Novara su Conegliano passa anche dalle sue prestazioni.

CATERINA BOSETTI: In una partita in cui ha faticato in attacco (solo 4 punti con il 22% nel fondamentale), non ha fatto mancare il suo solito apporto in ricezione, chiudendo col 60% di positività e di perfezione, aggiungendo anche 4 straordinari muri punto.

FRANCESCA VILLANI: La schiacciatrice di Chieri è ormai una delle habitué di questa rubrica. Nella vittoria contro Casalmaggiore dà forse il meglio di sé, mettendo insieme una performance da 18 punti con il 53% in attacco a cui va aggiunto il 62% di positività in ricezione, 1 muro e un 1 punto diretto al servizio, oltre alla solita grinta da vera e propria trascinatrice.

ALESSIA MAZZARO: Chieri, settimana dopo settimana, si sta confermando come una delle realtà più solide del campionato, offrendo performance sempre più convincenti e rimanendo attaccata al treno delle primissime. La grande crescita delle piemontesi è dovuta anche alla continuità di rendimento della giovane centrale. Contro Casalmaggiore 10 punti per lei, con 4 muri messi a segno.

CAMILLA MINGARDI: L’opposta della Unet E-Work Busto Arsizio continua la sua stagione ad altissimo rendimento. Nella vittoria di Busto contro Roma firma 15 punti con il 54% in attacco, contribuendo ai 3 punti che mantengono le “farfalle” nei piani altissimi della classifica.

MARINA LUBIAN: La partita della centrale azzurra nella vittoria di Scandicci contro  Vallefoglia è semplicemente straordinaria. Dopo un inizio di stagione molto difficile, Lubian sta lentamente ritrovando il suo migliore livello e il 13 punti con il 75% in attacco, conditi da 2 ace e due muri punto, stanno lì a testimoniarlo.

OFELIA MALINOV: Scandicci conferma il terzo in classifica con una prestazione corale contro Vallefoglia, con grande equilibrio nella distribuzione di punti tra le attaccanti. Basterebbe questo per valutare l’ottima prestazione della palleggiatrice della nazionale, che invece decide di aggiungerci anche 4 punti, 3 in attacco e uno al servizio.

NOEMI SIGNORILE: Grande vittoria per la Bosca S.Bernardo Cuneo nello scontro diretto contro Bergamo, un netto 3-0 che non lascia spazio alle discussioni. La palleggiatrice torinese ha offerto una grande prestazione, permettendo a tutte le 5 attaccanti di ottenere almeno 8 punti con percentuali stellari in attacco.

Photo LiveMedia/Domenico Cippitelli

Exit mobile version