Seguici su

Pallavolo

Volley, Mondiale per Club: Civitanova surclassa l’UPCN San Juan e vola in semifinale

Pubblicato

il

Civitanova ha esordito in maniera brillante nel Mondiale per Club 2021 di volley maschile. La Lube ha soppiantato l’UPCN San Juan con uno schiacciante 3-0 (25-19; 25-13; 25-21) in XXX minuti di gioco. Una passeggiata di salute per i Campioni del Mondo in carica (vinsero l’edizione di due anni fa, l’ultima disputata), che si sono imposti con assoluta facilità contro la compagine argentina.

I cucinieri partono col piede giusto a Betim (Brasile) e si sono già qualificati alla semifinale: per vincere il girone bisognerà battare i non irresistibili brasiliani del Funvic Taubaté, ieri vittoriosi al tie-break contro il San Juan, nel match in programma domani sera (giovedì 9 dicembre, ore 21.00). Nell’altro raggruppamento le grandi favoriti sono Trento e i brasiliani del Sada Cruzeiro, sulla carta decisamente più quotati degli iraniani del Foolad Sirjan (i dolomitici esordiranno stanotte, alle ore 00.30 italiane).

L’incontro è stato a senso unico e c’è ben poco da raccontare: i Campioni d’Italia hanno preso subito le redici del gioco e hanno tracciato un netto solco nei confronti dei sudamericani, vice campioni continentali, a dimostrare dell’enorme divario tecnico tra le due formazioni. Chicco Blengini ha schierato Luciano De Cecco in cabina di regia, Gabriel Garcia opposto, Ricardo Lucarelli e Marlon Yant di banda, Robertlandy Simon e Simone Anzani al centro (durante la partita è entrato Enrico Diamantini al posto del comasco), Fabio Balaso il libero.

Osmany Juantorena resta ancora a riposo a causa degli ormai noti problemi fisici, Ivan Zaytsev sta completando il suo recupero dopo l’operazione in modo da tornare titolare a breve. Luciano De Cecco ha mandato in doppia cifra Gabriel Garci (14 punti), Marlon Yant (14, 3 muri e 3 aces), Robertlandy Simon (10, 5 muri), 9 sigilli invece per Ricardo Lucarelli, 4 per Simone Anzani. Tra le fila avversarie il migliore è stato Fabian Flores (6 punti).

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità