Pallavolo

Volley, Mondiale per Club. Trento travolge il Funvic (3-0) e conquista il bronzo

Pubblicato

il

Più forte della delusione e della fatica, la Itas Trentino travolge con un secco 3-0 il Funvic Taubatè e si prende il terzo posto del Mondiale per Club 2021. Partita a senso unico con la squadra di Lorenzetti brava a ritrovare la giusta concentrazione dopo la sconfitta di ieri sera ai vantaggi del tie break nel derby con la Lube e a dominare un falloso Funvic con un triplo 25-18.

Lorenzetti non fa sconti e manda in campo la formazione titolare con l’obiettivo di portare a casa il bronzo. L’Itas, nonostante la delusione e la fatica, ha un ottimo approccio al match. I meccanismi in casa Itas funzionano bene e il primo set fila via liscio con la squadra italiana che prende da subito un buon vantaggio (14-8) e lo gestisce al meglio nel finale di set imponendosi con il punteggio di 25-18.

Nel secondo set Trento prova per un paio di volte di prendere il largo ma stavolta il Funvic reagisce e, soprattutto grazie al gioco al centro, si rimette in carreggiata raggiungendo la parità a 8 e a 11. Il muro regala l’ennesimo vantaggio a Kaziyski e soci che volano sul 18-15 costringendo il tecnico brasiliano al time out. L’ace di Lavia lancia i trentini sul 23-18 e poi arrivano due free ball a chiudere il parziale con lo stesso punteggio del precedente: 25-18.

Il Funvic ha l’ultimo sussulto in avvio di terzo set con il vantaggio di 5-3, poi solo Itas che alza il ritmo in battuta e manda in tilt la squadra verde-oro (16-9). Non c’è storia nel finale, i brasiliani non riescono a rimontare e l’Itas sfrutta gli ultimi errori del Funvic per imporsi con il punteggio di 25-18.

Top scorer in casa Itas è Matey Kaziyski che ha messo a segno 17 punti. In doppia cifra anche Lavia con 16 e il Michieletto meno brillante del torneo con 10. In casa Funvic il solo Matheus va in doppia cifra con 11 punti messi a segno.

Foto Fivb

Exit mobile version