Pallavolo
Volley, Osmany Juantorena a sorpresa: “Lascerò l’Italia a fine stagione, sono stanco”. Avventura in Asia?
Osmany Juantorena lascerà l’Italia al termine della stagione in corso. L’annuncio è arrivato direttamente dalla Pantera nel corso di un’intervista concessa alla Gazzetta dello Sport: “Ho maturato l’idea di andare via a fine stagione. Sono stanco, non è semplice trovare le motivazioni. Ho vinto tutto“.
L’attaccante, medaglia d’argento con l’Italia alle Olimpiadi di Rio 2016, ha lasciato la Nazionale dopo l’eliminazione ai quarti di finale ai Giochi di Tokyo 2020 e ha svelato qualcosa in più sul suo futuro: “Ho ancora un anno di contratto con la Lube, ma deciderò insieme alla società. Di sicuro non resterò in Italia perché non andrei mai in un club diverso da Civitanova. Dove mi piacerebbe andare? Magari in Asia. Giappone o Cina, vedremo“.
Una comunicazione a sorpresa da parte dello schiacciatore di Civitanova, che si appresta a disputare il Mondiale per Club: “Per me è sempre bello prendere parte a questa manifestazione. Non ho mai capito perché non ci hanno invitato da subito al torneo dal momento che siamo la squadra campione in carica. Abbiamo dovuto aspettare il ritiro dei polacchi dello Zaksa. Ora siamo qui e sarà particolare perché forse sarà l’ultimo che gioco“.
Il 36enne non è in perfette condizioni fisiche: “Non sto al top, il problema sotto l’ascella destra non è completamente risolto e non riesco a spingere in attacco. Cercherò di dare una mano come posso. In battuta, in ricezione, se serve anche solo tifando. Se arriverà la vittoria la sentirò anche mia“.
Foto LiveMedia/Valeria Lippera