Pallavolo

Volley: Santarelli riflette sulla striscia record di Conegliano: “Abbiamo fatto qualcosa di straordinario, ora si punta al Mondiale per Club”

Pubblicato

il

La striscia record di vittorie consecutive dell’Imoco Volley Conegliano si è fermata a 76 dopo la sconfitta per 3-2 contro Firenze. Al termine di questa cavalcata storica che ha visto le pantere non perdere per 720 giorni consecutivi, conquistando nel percorso tutti i trofei disponibili, compresa la tanto agognata Champions League della scorsa stagione.

Nel post-partita il coach Daniele Santarelli ha riflettuto sul percorso fatto e sul significato di questo record: “È una sconfitta che doveva arrivare prima o poi, oggi sapevo che sarebbe stato difficile contro un’avversaria tosta e dovendo cambiare tante giocatrici per via di piccoli infortuni ed in vista del Mondiale per Club. Bisogna fare i complimenti a queste ragazze, 76 vittorie sono tanta roba, passando attraverso Covid, infortuni, motivazioni diverse e tutto il resto delle difficoltà, penso che abbiamo fatto qualcosa di straordinario”

Santarelli si è poi scherzosamente definito un po’ frastornato dalla sensazione della sconfitta, a cui non era più abituato, aggiungendo: “Ora ci siamo tolti un peso, prima con il record, ed ora con la fine di questa striscia. Certo perdere rompe le scatole, ma bisogna ricordarsi che nello sport la sconfitta è una cosa normale, e sono certo che questa sconfitta posa farci bene, farci tornare coi piedi per terra e farci capire su cosa abbiamo bisogno di lavorare anche in vista del Mondiale per Club”

Nel post-partita è stata intervistata anche Monica De Gennaro, grande protagonista di questo record storico dell’Imoco, e una delle grandi leader di questa incredibile squadra che ha dichiarato: “Prima o poi doveva succedere, ma ci restano le 76 vittorie consecutive. Ogni tanto fa bene perdere, anche per avere spunti su cosa lavorare. La sconfitta è parte del gioco, oggi abbiamo giocato male e fatto tanti errori, ma va bene così, complimenti a Firenze e testa al continuo della stagione”.

Foto LiveMedia/Valeria Lippera

Exit mobile version