Pallavolo

Volley, Superlega 2021-2022, 12° giornata. Perugia con Monza per provare la fuga

Pubblicato

il

Fari puntati su Perugia nel week end della undicesima giornata che potrebbe sancire la fuga al comando della classifica per la Sir Safety che ha raggiunto (con una gara in più da giocare, questa) Civitanova in testa alla classifica. Non sarà un impegno semplice quello della squadra di Grbic che si giocherà il primo posto solitario e una bella porzione di titolo di Campione d’Inverno contro il Vero Volley Monza che, dopo un avvio a tutta velocità, ha conquistato solo 5 punti nelle ultime cinque partite disputate, frutto di due successi al tie break con Cisterna e Vibo, di una sconfitta sempre al tie break tra le mura amiche con Padova e delle sconfitte più nette con Trento e Civitanova.

Perugia, invece è l’unica squadra della Superlega ad avere subito una sola sconfitta finora ma la squadra di Grbic ha ampiamente riscattato la battuta d’arresto interna contro Modena con tre successi consecutivi che l’hanno portata al comando della graduatoria. Si gioca domenica alle 18.

La Leo Shoes PerkinElmer Modena non vuole arrestare la sua risalita e parte con i favori del pronostico nella sfida casalinga contro la Pisma Gioiella Taranto in programma al PalaPanini. Gli emiliani sembrano aver trovato il giusto ritmo e sono reduci da cinque vittorie consecutive, l’ultima convincente in casa contro Milano, mentre i pugliesi arrivano dalla importante vittoria casalinga con Cisterna che ha interrotto una serie di tre sconfitte a fila. Si gioca domenica alle 15.30.

C’è grande curiosità a Vibo Valentia per la sfida tra la Tonno Callipo Calabria, penultima in classifica e reduce da una settimana piuttosto tormentata, e la Kioene Padova, che è una delle rivelazioni di questo torneo. I calabresi sono alle prese con il caso legato alla partenza, senza alcun preavviso, dello schiacciatore brasiliano Douglas Costa che, pare, sarà impegnato in uno show televisivo in patria. Baldovin, con una situazione di classifica tutt’altro che esaltante, si trova così a dover rivoluzionare la squadra contro un avversario in forma, che arriva dalla convincente vittoria nel derby con Verona. Si gioca sabato 11 dicembre alle 18.

Dopo la netta sconfitta casalinga contro Perugia, la Gas Sales Bluenergy Piacenza vuole ripartire a caccia del miglior posizionamento possibile in vista dei quarti di Coppa Italia nella trasferta sul campo di un Verona che non può guardare in faccia a nessuno in vista della battaglia per la salvezza. Gli emiliani hanno giocato le migliori partite con le squadre che sono dietro in classifica, mentre Verona, dopo la vittoria contro Ravenna, ha ceduto nettamente mercoledì a Padova e non è ancora riuscita ad uscire dalle sabbie mobili. Squadre in campo alle 20.30 di domenica.

Punti salvezza preziosi, infine, nella sfida tra Top Volley cisterna e Consar Ravenna. I laziali hanno salutato in settimana Filippo Lanza che sarà il nuovo punto di forza dello Shanghai, mentre i ravennati sono ad un bivio ed hanno bisogno assoluto di punti per tornare in corsa per la salvezza. Chi vince potrebbe trovare lo slancio giusto in vista del girone di ritorno. Si gioca domenica alle 18.

Foto LiveMedia/Loris Cerquiglin

Exit mobile version