Pallavolo

Volley, SuperLega: Modena demolisce Milano e scala la classifica. Ngapeth e Abdel-Aziz: Canarini al 4° posto

Pubblicato

il

Modena ha sconfitto Milano per 3-0 (25-17; 25-20; 25-15) nel match che ha chiuso l’undicesima giornata della SuperLega, il massimo campionato italiano di volley maschile. I Canarini si sono imposti in maniera schiacciante al PalaPanini, chiudendo i conti in poco più di un’ora di gioco e senza mai permettere agli avversari di rimanere aggrappati al risultato. I ragazzi di coach Andrea Giani, alla quinta vittoria consecutiva nel torneo, sono stati abili nel spingere sull’acceleratore fin dalle prime battute dei vari set e a mettere in evidenza tutto il loro potenziale, decisamente in crescita dopo un complicato avvio di stagione.

Gli emiliani proseguono nella loro scalata in classifica generale e, grazie al risultato odierno, salgono dal sesto al quarto posto: 19 punti all’attivo, uno in più di Monza e due in più di Piacenza, tre in meno di Trento. Le capoliste Civitanova e Perugia sono distanti nove lunghezze (la Lube ha disputato un incontro in più). I meneghini si fermano dopo i sigilli ottenuti contro Ravenna e Padova, restando in settima posizione con un punto di vantaggio su Padova e cinque su Taranto (ipotecata quantomeno la qualificazione alla Coppa Italia).

Il regista Bruninho ha sfruttato al meglio la verve dell’opposto Nimir Abdel-Aziz (15 punti, 4 aces, 3 muri, 50% in attacco) e dello schiacciatore Earvin Ngapeth (14 punti, 3 muri e 3 aces), affiancato di banda da Yoandy Leal (12, 59% in fase offensiva). Bene anche il centrale Daniele Mazzone (9, 3 muri) affiancato da Dragan Stankovic (1). Tra le fila degli ospiti il migliore è stato l’opposto Yuri Romanò, che continua a sostituire l’infortunato Jean Patry e che ha messo a referto 9 punti, uno in più del martello Yuki Ishikawa (3 muri).

Foto LiveMedia/Loris Cerquiglini

Exit mobile version