Pallavolo

Volley, SuperLega: Perugia batte Monza, capolista solitaria! Cisterna regola Ravenna

Pubblicato

il

Oggi pomeriggio si sono giocate due partite valide per la dodicesima giornata della SuperLega, il massimo campionato italiano di volley maschile. Perugia ha sconfitto Monza per 3-1 (25-14; 25-18; 22-25; 25-20) nel big match ed è così diventata la nuova capolista solitaria: i Block Devils si sono infatti issati a quota 31 punti, +3 su Civitanova (a parità di incontri disputati, nella notte la Lube ha perso la Finale del Mondiale per Club contro il Sada Cruzeiro). I brianzoli scivolano invece in quinta piazza, dopo che Modena ha regolato Taranto.

Show strabiliante del solito bomber Wilfredo Leon, autore di 22 punti (5 aces, 3 muri, 64% in attacco). Lo schiacciatore, affiancato di banda da Matt Anderson (14), viene spesso chiamato in causa dall’ottimo regista Simone Giannelli, abile a mandare in doppia cifra anche l’opposto Kamil Rychlicki (10). Monza non può fare affidare sul migliore Georg Grozer (15), supportato in fase offensiva dai martelli Donovan Dzavoronok e Vlad Davyskiba (13 punti a testa).

Cisterna ha surclassato Ravenna per 3-0 (25-16; 25-16; 25-16): successo cruciale i laziali in ottica salvezza (ora sono noni, +4 su Verona), mentre i romagnoli restano ultimi in graduatoria e ancora a secco di successi. Prestazione di rilievo da parte del centrale Petar Dirlic (16 punti, 6 muri), doppia cifra anche per Aidan Zingel (11 punti, 5 muri) e lo schiacciatore Stephen Maar (10, 69% in attacco). Tra le fila dei giallorossi il migliore è stato Marko Vukasinovic (10).

Foto LiveMedia/Loris Cerquiglini

Exit mobile version