Seguici su

Pallavolo

Volley, SuperLega: Perugia e Modena pronte ad approfittare dell’assenza delle altre big impegnate nel Mondiale per Club

Pubblicato

il

Domani torna la Superlega di Volley maschile 2021/22 con la decima giornata del girone d’andata. Le partite in programma nel weekend saranno solo quattro, invece delle canoniche sei, poichè i match Trento – Piacenza e Civitanova – Taranto sono stati già giocati il 18 novembre. L’anticipo dei due match è stato dovuto alla presenza dell’Itas e della Lube al Mondiale per Club che si  terrà in Brasile a partire dal 7 dicembre.

Nonostante l’assenza di due delle big del campionato, il turno di Superlega si presenta comunque come molto interessante, soprattutto in chiave classifica. La Sir Safety Conad Perugia ha infatti la possibilità di accorciare sulla capolista Civitanova che avrà comunque due partite giocate in più. Gli umbri dovranno vedersela con una Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia molto in difficoltà. Nonostante il punto strappato a Monza nell’ultimo turno, i giallorossi non riescono a staccarsi dalla zona retrocessione, giocando ad un livello ben al di sotto delle aspettative prestagionali.

Nella giornata di sabato, alle 18, ci sarà il match che vedrà Verona Volley ospitare tra le mura dell’ASGM Forum la Consar Rcm Ravenna, in un importantissimo scontro salvezza tra le ultime due della classifica. Ravenna è rimasta l’unica squadra ancora a zero nella colonna delle vittorie mentre Verona è riuscita a mettere nel proprio bagaglio 5 punti negli scontri diretti contro Vibo e Taranto.

Domenica invece, al Palalido di Milano, andrà in scena Allianz Milano – Kioene Padova, due squadre molto vicine in classifica ed entrambe molto ambiziose. Padova viene da due ottime partite, nonostante la sconfitta contro Perugia nell’ultimo turno e ha saputo dimostrare di poter competere con tutti team del campionato, mentre Milano ha faticato, pur vincendo, negli ultimi turni con squadre sulla carta di livello inferiore. Il match si prospetta quindi molto interessante e di certo spettacolare.

Ultimo incontro della giornata sarà quello che vedrà sfidarsi la Top Volley Cisterna e la Leo Shoes Perkinelmer Modena. Per Modena, reduce da sei vittorie consecutive, compresi il magnifico match contro Perugia e i sedicesimi di CEV Cup, l’occasione è molto ghiotta per provare a ricucire il distacco dalle prime, creatosi in un inizio di stagione un po’ balbettante. L’ostacolo Top Volley non è però da sottovalutare, la squadra di Fabio Soli ha saputo dimostrare infatti grande solidità, vincendo gli scontri diretti e mettendo sempre in difficoltà le avversarie più blasonate.

Foto LiveMedia/Loris Cerquiglini

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità