Pallavolo

Volley, SuperLega: Piacenza-Civitanova rinviata, 4 positivi per i Campioni d’Italia

Pubblicato

il

Piacenza-Civitanova, incontro valido per la 15ma giornata della SuperLega, il massimo campionato italiano di volley maschile, è stato rinviato a data da destinarsi a causa delle troppe positività al Covid-19 tra le fila dei marchigiani. La Lube occupa il secondo posto in classifica generale a sei punti di distacco dalla capolista Perugia, mentre gli emiliani si trovano in sesta posizione.

La partita, in programma domani sera (mercoledì 29 dicembre, ore 20.30), non verrà disputata dopo che i risultati dei tamponi molecolari effettuati ieri hanno evidenziato quattro positività tra le fila dei Campioni d’Italia (una in più del limite massimo regolamentare per scendere in campo). Si tratta dei centrali Simone Anzani, Rok Jeroncic, Robertlandy Simon e dello schiacciatore Marlon Yant: i quattro giocatori sono in isolamento e asintomatici.

Non si giocherà nemmeno Trento-Vibo Valentia, a causa delle positività tra le fila dei calabresi. Domani sera si disputerà soltanto una partita (la capolista Perugia affronterà Verona alle ore 20.30), mentre giovedì 30 dicembre (ore 20.30) si giocheranno Taranto-Ravenna, Padova-Cisterna e il recupero Milano-Trento (rinviato il match dei dolomitici contro Vibo Valentia, ancora alle prese con casi di Covid-19). A questo punto sono già otto le gare complessivamente rimandate per Covid-19 e non sarà facile trovare le relative collocazioni per i vari recuperi, considerando l’intensissimo calendario.

Photo LiveMedia/Valeria Lippera

Exit mobile version