Seguici su

Pallavolo

Volley, Superlega: Trento regola per 3-0 Cisterna e raggiunge Modena al terzo posto

Pubblicato

il

A quasi un mese di distanza dall’ultima volta, l’Itas Trentino torna a giocare un match di Superlega dopo gli impegni internazionali (tra Champions League e Mondiale per club) e si impone nettamente per 3-0 sulla Top Volley Cisterna. Con questo successo, la formazione dolomitica aggancia Modena al terzo posto in classifica e si porta a 3 punti dalla seconda posizione di Civitanova, ma con un incontro ancora da recuperare.

Primo set dominato in lungo e in largo dai padroni di casa, che volano sul 10-6 con un parziale di 4-1 e poi piazzano l’allungo definitivo aggiudicandosi la contesa per 25-15. Seconda frazione tutta in discesa per Trento, che aumenta progressivamente il proprio vantaggio fino al 25-14 finale.

Decisamente più equilibrato il terzo set: i laziali infatti partono bene (1-3) e non lasciano fuggire via i trentini, che gestiscono però con lucidità i punti decisivi chiudendo i conti sul 25-22 dopo 65 minuti complessivi di gioco alla BLM Group Arena.

Top scorer del match Daniele Lavia con 16 punti messi a referto, mentre tra le fila di Cisterna non sono bastati i 15 punti di un positivo Giacomo Raffaelli. Molto bene per Trento anche Matey Kaziyski con 14 punti e ottime percentuali in attacco (71%).

Foto: FIVB

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità