Pallavolo
Volley, Superlega 2021-2022: Verona batte Ravenna in un importantissimo scontro salvezza
Nell’anticipo della decima giornata di Superlega di Volley maschile 2021-2022 Verona Volley batte la Consar RCM Ravenna per 3-1 (25-16; 25-17; 22-25; 25-19). La squadra allenata da Radostin Stoytchev guadagna così 3 punti fondamentali contro una diretta rivale, portandosi a 8 punti in classifica e superando provvisoriamente Taranto e Vibo Valentia in quella che è già un’accesissima lotta salvezza. Ravenna resta invece all’ultimo posto della graduatoria con soli 2 punti ottenuti in 11 partite, mancando ancora la prima vittoria stagionale.
Primi due parziali che scivolano facilmente in favore della squadra veneta, complici anche i tanti errori commessi dai romagnoli guidati da coach Emanuele Zanini. Verona mantiene un ottimo livello al servizio, mettendo in grande difficoltà la ricezione avversaria che non riesce ad entrare in partita nei primi due set. La musica sembra cambiare nel terzo set, quando Ravenna, grazie a un parziale nella fase centrale del parziale, riesce a portarsi avanti anche di cinque lunghezze, riuscendo a portarsi sul 2-1. Verona reagisce subito all’inizio del quarto set, scappando già nelle primissime battute sotto i colpi vincenti dell’opposto danese Mads Jensen. Da lì in poi i gialloblù gestiscono il vantaggio con grande concretezza siglando, con il punteggio di 25-19, il definitivo 3-1.
Miglior marcatore del match è stato proprio il giovane danese Jensen con 19 punti ottenuti con il 48% in attacco e 3 ace. A fare la differenza per Verona, oltre all’opposto, è stato Rok Mozic, lo schiacciatore sloveno si è reso grande protagonista del match firmando 18 punti con il 43% in attacco ed offrendo una prestazione di grande spessore anche a muro ed al servizio. A Ravenna non sono bastati i 22 punti di un ottimo Niels Klapwick, firmati anche con un buon 52% in attacco, e i 16 dello schiacciatore Marko Vukasinovic.
Foto LiveMedia/Roberto Tommasini