Seguici su

Senza categoria

World Tennis Abu Dhabi 2021, Andy Murray batte Daniel Evans nel derby e affronterà Rafael Nadal

Pubblicato

il

Abu Dhabi centro del mondo dello sport in questa fase? Sembrerebbe di sì. Dopo che il sipario è calato sul circuito di Yas Marina in F1, c’è spazio per il festival acquatico con le gare dei Mondiali di nuoto in vasca corta a prendersi le luci della ribalta.

Oltre a ciò, a partire da oggi e fino a sabato 18 dicembre, il Mubadala World Tennis Championship, torneo di esibizione di tennis, desterà l’interesse degli appassionati e degli addetti ai lavori. Un’occasione per rivedere nuovamente in azione, dopo un lungo stop, lo spagnolo Rafael Nadal che aveva dato segnali di sé per l’ultima volta sul cemento dell’ATP di Washington lo scorso agosto, venendo sconfitto dal sudafricano Lloyd Harris. Sarà interessante, da questo punto di vista, verificare le condizioni del suo piede sinistro.

Oggi, si diceva, si sono aperte le danze e il prossimo avversario di Nadal sarà una sua vecchia conoscenza, ovvero lo scozzese Andy Murray. In 24 occasioni ufficiali, a livello ATP, i due si sono incontrati e il bilancio è nettamente favorevole all’asso di Manacor (17-7).

Andy, comunque, vorrà godersi questa chance dopo aver battuto l’altro britannico Daniel Evans (n.25 del mondo) per 6-3 6-2. Un successo netto quello di Murray che nel primo set, dopo aver annullato una chance break all’avversario, è andato in serie con doppio break (5-1). Un po’ di ‘riposo’ per l’ex n.1 del mondo, con parziale contro-break subìto, prima di far calare il sipario sul 6-3 annullando altre due palle break.

Nel secondo set Evans non è riuscito a trovare il bandolo della matassa al servizio e Murray in risposta ha fatto la differenza, portandosi sul 3-0 (doppio break). Il n.25 del ranking ha cercato di rientrare in gioco, strappando il turno in battuta ad Andy nel quarto gioco, ma nel successivo lo scozzese ha rimesso le cose in chiaro. Sullo score di 6-2 è stato tempo di titoli di coda.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità