Seguici su

Senza categoria

12 Ore del Golfo 2022: i piloti che affiancheranno Valentino Rossi. Presente anche Luca Marini!

Pubblicato

il

Valentino Rossi ritroverà due volti noti il prossimo 8 gennaio in occasione della 12 Ore del Golfo, competizione che aprirà la lunghissima stagione dedicata al mondo delle ruote coperte. Sale l’attesa per la corsa che dal 2012 si tiene nell’impianto di Yas Marina (Abu Dhabi).

Sono tante le modifiche apportate ad una pista che da un paio di stagioni a questa parte è la sede della finale del Mondiale di F1. Ricordiamo infatti il nuovo disegno per quanto riguarda l’ultimo settore e la riconfigurazione di curva 5 e 9.

L’ex stella del Motomondiale si alternerà a bordo di una Ferrari 488 GT3 gestita dal Monster VR46 Kessel Racing Team, il medesimo binomio che abbiamo già commentato nel 2019 e nel 2021. Luca Marini farà parte come dell’equipaggio. Il fratello dell’ex centauro è pronto a tornare con le quattro ruote nell’attesa dei test pre-stagionali della MotoGP a bordo della Ducati del team Esponsorama accanto al campione Moto2 2020 Enea Bastianini. 

Valentino Rossi in quarantena per un contatto con un positivo. Salta la 12 Ore del Golfo

Insieme ai due piloti ci sarà Alessio Salucci, storico amico di Valentino Rossi che negli ultimi anni è diventata una figura di riferimento per quanto riguarda l’accademia che è stata creata dal ‘Dottore’. Dal box alla pista per quest’ultimo che non essendo un pilota è considerato per ovvi motivi l’amatore (Am) del terzetto che nel 2019 ha colto il successo in classe PRO-Am ed il terzo posto assoluto. In quell’occasione arrivò il primo posto alle spalle delle due Audi R8 GT3 dei tedeschi di Attempto Racing.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità