Sport in tv
12 Ore del Golfo 2022: programma, orari, tv, streaming. C’è Valentino Rossi
Con la 12 Ore del Golfo inizia ufficialmente la stagione per quanto riguarda l’infinito mondo delle ruote coperte. Il Medio Oriente, come accade da un paio di stagioni a questa parte, è subito protagonista con una prova che si tiene dal 2013.
L’emergenza sanitaria ed i problemi legati all’impegno della massima formula in quel di Abu Dhabi ha spostato in Bahrain questa prova nel 2021, un evento unico che non è stato più riproposto per questa stagione. Cambierà il tracciato dell’isola di Yas, modificato lo scorso inverno al fine di garantire delle gare più spettacolari.
Il format è il medesimo dal 2012 ad oggi, un sistema in un certo senso atipico che nel panorama dell’endurance possiamo ritrovare di fatto solo nella 24H Series. La prova di questo week-end si svolgerà in due parti distinte con una pausa di due ore dopo le prime sei di gara. I distacchi di coloro che si trovano nel giro del leader vengono azzerati prima della ripartenza per la seconda metà.
Dakar 2022, risultati prima tappa B camion: Dmitry Sotnikov si impone davanti a Nikolaev
Valentino Rossi sarà al via per la terza volta in carriera in questa corsa, la prima da quanto ha lasciato il Motomondiale. L’ex #46 della MotoGP sarà in pista con una Ferrari 488 GT3 gestita dal Monster VR46 Kessel Racing. Accanto al nostro connazionale ci sarà il fratello Luca Marini e l’amico Alessio Salucci, un terzetto non nuovo che correrà in PRO-Am.
La 12 Ore del Golfo 2022, prevista per sabato 8 gennaio, sarà trasmessa in diretta sul canale YouTube della corsa, al momento non ci sono delle informazioni per quanto riguarda una possibile copertura televisiva. OA Sport vi aggiornerà costantemente con la Diretta Live.
12 ORE GOLFO 2022
Venerdì 7 gennaio
Ore 15.00 qualifiche
Sabato 8 gennaio
Ore 6.30 – 12 Ore del Golfo (parte 1)
Ore 14.15 – 12 Ore del Golfo (parte 2)
12 ORE GOLFO IN TV
Diretta streaming sul canale YouTube della categoria
Diretta Live su OA Sport
Foto: LaPresse