Sci Alpino

Alex Vinatzer: “Prima manche da turista. Triste per l’errore nel finale, contento per il 7° posto”

Pubblicato

il

Alex Vinatzer si è scatenato nella seconda manche dello slalom di Adelboden, prova valida per la Coppa del Mondo 2021-2022 di sci alpino. L’italiano si è reso protagonista di una rimonta strepitosa: dopo il deludente 28mo posto nella prima manche, dove era parso a tratti irriconoscibile, l’altoatesino ha messo il turbo nella seconda frazione e ha recuperato ben 21 piazze, riuscendo così a concludere la gara in settima posizione.

Un segnale incoraggiante per il nostro portacolori, che ha saputo riscattarsi ed è riuscito a emozionare lungo il pendio svizzero. Dopo il quarto posto di Madonna di Campiglio e la prestazione di rilievo nella prima manche di Zagabria (gara poi cancellata a causa delle avverse condizioni meteo), l’azzurro ha ribadito di essere in ottima forma e sta iniziando a guardare verso le Olimpiadi Invernali di Pechino 2022, ormai distanti soltanto un mese.

Sci alpino, Alex Vinatzer rimonta, sbaglia ed è 7° ad Adelboden. Sorpresa Strolz, 9° Razzoli

Alex Vinatzer può essere amareggiato per l’errore commesso nel finale della seconda manche, dove ha perso 6-7 decimi: senza quella sbavatura avrebbe addirittura potuto ambire alla vittoria. L’altoatesino ha poi commentato la sua domenica attraverso un post pubblicato sul suo profilo Instagram: “Prima manche in modalità turistica. Nella seconda manche ho sciato come avrei voluto. Sono un po’ triste per il mio errore nel finale, ma sono contento per il mio settimo posto“.

Exit mobile version