Seguici su

Ciclismo

Arnaud De Lie vince il Trofeo Playa de Palma: sigillo in volata, Luca Colnaghi 5°. 4 italiani in top-10

Pubblicato

il

Arnaud De Lie ha vinto il Trofeo Playa de Palma, l’ultiima prova del Challenge Mallorca 2022. Il 19enne belga si è imposto in volata sul traguardo di Palma (Spagna), al termine di una frazione scattata da S’Arenal e che si è snodata per 169 km lungo un percorso sostanzialmente pianeggiante (l’unica asperità di rilievo era il Coll de Sa Creu, 9,1 km al 3,2% di pendenza media a 56 km dal traguardo).

L’alfiere della Lotto Soudal ha conquistato la sua prima vittoria da professionista, riuscendo ad avere la meglio sul colombiano Juan Sebastian Molano (UAE Emirates) e sul connazionale Sasha Weemaes (Sport Vlaanderen-Baloise). Ad animare la giornata era stato il quintetto composto da Xabier Mikel Azparren Irurzun (Euskaltel-Euskadi), Isaac Canton Serrano (Manuela Fundacion), Vincent Hoppezak (BEAT Cycling), Sergio Roman Martin Galan (Caja Rural-Seguros RGA) e Ander Okamika Bengoetxea (Burgos-BH): vantaggio massimo di 6’30” dopo soltanto 30 km di gara, sono stati ripresi lungo il Coll de Sa Creu.

Ciclismo, GP Marsiglia 2022: in Francia debutto per Diego Ulissi e Matteo Trentin

Giornata positiva per gli italiani, con quattro azzurri in top-10. Luca Colnaghi si è dimostrato un eccellente sprinter e ha concluso al quinto posto, alla sua seconda gara da professionista (indossa i colori della Bardiani-CSF-Faizanè). Giacomo Nizzolo (Israel-Premier Tech) si piazza in ottava posizione nel giorno del suo 33mo compleanno, il Campione d’Europa 2020 ha preceduto Filippo Fiorelli (compagno di squadra di Colnaghi) e Matteo Moschetti (Trek-Segafredo, vincitore un anno fa di questo trofeo).

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità