Senza categoria
Arrampicata sportiva: i convocati dell’Italia per un raduno in quel di Roma
La nuova stagione è iniziata anche per gli sport estivi che, prima di entrare nel vivo, vedranno diversi allenamenti e raduni per perfezionare la condizione in vista degli appuntamenti più importanti.
Diventato sport olimpico, l’arrampicata ha preso sempre più valore anche in Italia ed il progetto verso Parigi 2024 è già alle porte. Sei azzurri si raduneranno sotto gli ordini di Vincenzo De Luca e Davide Manzoni in quel di Roma.
I convocati della specialità boluder sono Laura Rogora, Camilla Moroni, Stefano Ghisolfi, Michael Piccolruaz, Marcello Bombardi e Giorgia Tesio.
Le parole del presidente della Fasi, Davide Battistella: “C’è grande soddisfazione nel movimento dell’arrampicata sportiva per il raggiungimento di un obiettivo storico che sancisce la nostra disciplina come sport nazionale. Questo impulso ci porta naturalmente ad una ancora maggior carica nella organizzazione delle attività e verso la preparazione olimpica verso Parigi 2024, dopo la conferma di essere nel programma dei Giochi Olimpici”.