Atletica

Atletica, Cinque Mulini 2022: sfida in salsa africana tra Melak, Chelimo e Worku. L’Italia punta sui siepisti

Pubblicato

il

Domenica 30 gennaio andrà in scena la Cinque Mulini 2022, una classica del calendario internazionale di corsa campestre. L’appuntamento è sui pratoni di San Vittore Olona (in provincia di Milano) per la 90ma edizione di questo evento inserito all’interno del massimo circuito mondiale World Athletics Cross Country. Il parterre della gara si preannuncia decisamente di lusso e ci sarà da divertirsi, gli atleti si cimenteranno sul consueto tracciato di 10,2 km.

L’Italia punta in particolar modo sul terzetto di siepisti che ha partecipato alle Olimpiadi di Tokyo: Ahmed Abdelwahed, i gemelli Ala Zoghlami e Osama Zoghlami proveranno a ben figurare in un evento particolarmente impegnativo ed esigente. Attenzione anche al fattore meteo che potrebbe condizionare la prova, come accade per tutte le gare di cross.

Atletica, Cinque Mulini 2022: programma, orari, tv, streaming, chi parteciperà

Sono tanti i pretendenti al successo tra cui spicca il nome dell’etiope Nibret Melak, vincitore della scorsa edizione. A contendergli il primo posto troverà il suo connazionale Tadese Worku, secondo due anni fa alla Cinque Mulini e Campione del Mondo Under 20 sui 3000 metri. I due africani se la dovranno vedere con i temibilissimi ugandesi Oscar Chelimo e Joel Ayeko. Da non sottovalutare il giovane keniano Levy Kibet (bronzo iridato sui 5000 metri tra gli juniores),  gli eritrei Habtom Samuel e Merhawi Mebrahtu (rispettivamente terzo e quarto ai Mondiali Under 20 sui 3000 metri).

Foto: Pier Colombo

Exit mobile version