Seguici su

Atletica

Atletica, La Cinque Mulini compie 90 anni! L’Italia spinge Nadia Battocletti

Pubblicato

il

Novanta anni di fascino e grande attrazione per tutti gli specialisti. Si disputa domani l’edizione numero 90 della Cinque Mulini a San Vittore Olona (in provincia di Milano) inserita nel circuito World Athletics Cross Country Tour come tappa Gold, con un cast di altissimo livello.

L’Italia in campo femminile punta soprattutto su Nadia Battocletti, la campionessa europea under 23 che ha già dimostrato tutto il suo valore non solo nelle gare giovanili. Al via anche altre tre vincitrici a Dublino della una storica medaglia d’oro a squadre di categoria: Anna Arnaudo, Giovanna Selva e Michela Moretton. Per l’Italia saranno al via anche  Rebecca Lonedo, Martina Merlo e le gemelle Federica Zanne e Giulia Zanne, oltre a Nicole Reina.

Le star internazionali che prenderanno il via nella gara femminile sono la slovena Klara Lukan,  rivale di Nadia Battocletti a livello giovanile, e la forte pattuglia africana guidata dalla keniana Lucy Mawia Muli, l’iridata under 20 dei 3000 metri, la keniana Teresiah Muthoni Gateri che sarà alla partenza con la connazionale Zenah Jemutai Yego, argento in quell’occasione, e la ruandese Clementine Mukandanga.

In campo maschile per l’Italia sarà al via l’intero terzetto di azzurri che ha partecipato alle Olimpiadi di Tokyo nei 3000 siepi con Ahmed Abdelwahed, insieme ai gemelli Ala Zoghlami e Osama Zoghlami, già protagonisti alla corsa di San Silvestro a Bolzano. Attenzione anche al 21enne Luca Alfieri.

Tra gli stranieri attesa per l’etiope Nibret Melak, vincitore della scorsa edizione, affiancato dal connazionale Tadese Worku, secondo due anni fa alla Cinque Mulini e campione mondiale U20 nei 3000. Dall’Uganda arrivano Oscar Chelimo e Joel Ayeko. Attenzione anche ai più giovani: dal keniano Levy Kibet, bronzo iridato juniores dei 5000, agli eritrei Habtom Samuel e Merhawi Mebrahtu, terzo e quarto ai Mondiali under 20 sui 3000 metri.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità