Atletica

Atletica, parte il World Indoor Tour: si scatta a Karlsruhe, spicca Armand Duplantis

Pubblicato

il

Il World Indoor Tour 2022 inizierà venerdì 28 gennaio a Karlsruhe (Germania). Si tratta del massimo circuito mondiale itinerante di atletica leggera per quanto riguarda la stagione al coperto. Sono previste sette tappe: si parte in terra teutonica, poi toccherà alla doppietta negli USA (29 gennaio a Manhattan, 6 febbraio a Staten Island) e a seguire il poker in Europa tra Lievin (Francia, 17 febbraio), Birmingham (Gran Bretagna, 19 febbraio), Torun (Polonia, 22 febbraio) e Madrid (Spagna, 2 marzo).

Per questa annata agonistica sono state selezionate soltanto alcune discipline. Per gli uomini: 60 metri, 800 metri, 3000/5000 metri, salto con l’asta, salto triplo, getto del peso. Per le donne: 400 metri, 1500 metri, 60 ostacoli, salto in alto, salto in lungo. I migliori tre risultati per ogni atleta contribuiranno a delineare la classifica generale, il vincitore per ogni singola specialità guadagnerà un assegno da 10.000 dollari e la wild-card per i Mondiali di fine marzo a Belgrado.

Atletica, volano gli azzurri nei 60 metri! Luca Lai miglior tempo in Europa nel 2022

Il primo appuntamento si preannuncia di assoluto spessore tecnico, vista l’annunciata presenza di alcune stelle del panorama internazionale. Spicca lo svedese Armand Duplantis (primatista mondiale e Campione Olimpico). Battaglia tra i 60 ostacoli col britannico Andrew Pozzi e il francese Pascal Martinot-Lagarde, mentre sugli 800 metri sono annunciat Elliot Giles e Andreas Kramer. Si attende la startlist per conoscere eventuali altri nomi di spicco e la possibile presenza di alcuni italiani.

Foto: Lapresse

Exit mobile version