Seguici su

Atletica

Atletica, quando torna a gareggiare Marcell Jacobs? Debutto vicino: correrà i 60 metri indoor

Pubblicato

il

Marcell Jacobs tornerà in gara il prossimo 4 febbraio a Berlino. Il Campione Olimpico dei 100 metri ha ufficializzato la data del proprio debutto stagionale: sarà la capitale tedesca a tenere a battesimo il velocista italiano, che non gareggia dallo scorso agosto, quando fu protagonista della mitologica doppietta d’oro tra 100 e 4×100 in quel di Tokyo.

L’azzurro si cimenterà sui 60 metri al coperto, distanza su cui vinse il titolo continentale nella passata stagione. Gli organizzatori dell’ISTAF Tour di Berlino hanno ufficializzato i nomi di alcuni avversari sul rettilineo della Mercedes Benz Arena. Spicca il tedesco Kevin Kranz, già sconfitto nella Finale degli Europei indoor 2021, quando il nostro portacolori conquistò il titolo col fantastico tempo di 6.47 a Torun. Per la tappa silver del circuito World Indoor Tour sono annunciati altri tre velocisti di casa: Deniz Almas (10.08 nei 100, 6.60 nei 60) e Lucas Ansah-Peprah (10.20-6.68), entrambi frazionisti della 4×100 tedesca (sesta classificata nella finale di Tokyo), oltre a Marvin Schulte (10.18-6.64).

Marcell Jacobs divorzia da Fedez: si apre il contenzioso legale con Doom. Il Campione Olimpico sceglie Nexthing

Marcell Jacobs resterà ad allenarsi a Tenerife (Spagna) fino al prossimo 28 gennaio. L’allievo di Paolo Camossi ha scelto Berlino per debuttare, proprio come fece lo scorso anno (secondo posto in 6.55, a due centesimi dall’ivoriano Arthur Cissè). L’intero parterre del meeting teutonico verrà comunicato nei prossimi giorni.

Il 27enne ha svelato anche la programmazione per il resto della sua stagione al coperto: 17 febbraio a Lievin (Francia), due giorni dopo a Birmingham (Gran Bretagna) e poi il 22 febbraio a Torun (Polonia), dove nella passata annata agonistica si laureò Campione d’Europa dei 60 metri. Ufficiale anche la presenza ai Campionati Italiani Assoluti di Ancona (25-27 febbraio). Il nostro portacolori andrà poi a caccia del titolo iridato in sala: i Mondiali Indoor sono in programma a Belgrado (Serbia) dal 18 al 20 marzo.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità