Seguici su

Senza categoria

ATP Adelaide 2022: Musetti ko, Mager avanza. Kokkinakis torna al successo

Pubblicato

il

Gli occhi sono tutti per l’ATP Cup 2022, ma il resto dell’Australia non sta a guardare. Sono cominciati i tornei che, settimana dopo settimana, avvicineranno i giocatori all’Australian Open; ad Adelaide si è concluso quest’oggi il primo turno, con buone e cattive notizie per i giocatori italiani.

Iniziamo dalle news indesiderate: Lorenzo Musetti si è arreso in tre set dal giapponese Taro Daniel incassando la quindicesima sconfitta negli ultimi venti match giocati. Lotta dura con l’asiatico, che vende cara la pelle forse memore di quel precedente nel 2019 in cui uscì dal campo con un solo game vinto, e il break nel settimo gioco del terzo set è il punto di svolta in negativo per l’azzurro.

Nella mattinata italiana sorride invece Gianluca Mager, che ha bisogno di due ore per mandare ko l’argentino Francisco Cerundolo, impedendo all’argentino di raggiungere il fratello Juan Manuel nel turno successivo. Partita combattuta ad armi pari dai due contendenti, con il ligure che è stato bravissimo a sfruttare le uniche chance avute nei due set vinti; agli ottavi per lui c’è Egor Gerasimov, che a sorpresa ha fatto fuori la testa di serie numero 5 Marton Fucsovics.

ATP Adelaide I 2022, Gianluca Mager la spunta contro Francisco Cerundolo in 3 set. Azzurro agli ottavi di finale – OA Sport

Fra le altre partite, da sottolineare il ritorno al successo nel circuito maggiore dopo nove mesi di Thanasi Kokkinakis, che fa valere il suo talento e si impone nel derby contro John Millman; per lui ci sarà lo scontro con Frances Tiafoe. Se la cava la sesta testa di serie Tommy Paul, che deve ricorrere al terzo set per far fuori Jiri Vesely; vittorie sudate, seppur in due set, anche per Corentin Moutet e Mikael Ymer, che hanno sconfitto rispettivamente Holger Rune e Benjamin Bonzi.

ATP ADELAIDE 2022, RISULTATI 4 GENNAIO

C. Moutet b. H. Rune 7-6 6-4
T. Daniel b. L. Musetti 6-4 6-7 6-3
E. Gerasimov b. M. Fucsovics 6-3 6-4
M. Ymer b. B. Bonzi 7-5 7-5
J.M. Cerundolo b. A. Bolt 6-2 6-4
T. Paul b. J. Vesely 6-4 4-6 6-4
G. Mager b. F. Cerundolo 6-4 3-6 6-4
T. Kokkinakis b. J. Millman 6-4 6-3

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità