Senza categoria
ATP Adelaide I 2022, Lorenzo Musetti cede al nipponico Taro Daniel
Oggi, martedì 4 gennaio, il torneo Adelaide International 1 2022 di tennis, di categoria ATP 250, che si gioca sul cemento outdoor di Adelaide, in Australia, vede, nel primo turno del tabellone principale di singolare, la sconfitta di Lorenzo Musetti, battuto dal qualificato nipponico Taro Daniel per 6-4 6-7 (5) 6-3.
Nel primo set risulta decisivo il break subito in avvio dall’azzurro, che cede la battuta a trenta nel primo game e non riesce mai davvero ad impensierire l’avversario in risposta, trascinandolo ai vantaggi soltanto nel decimo gioco, quando però il giapponese chiude poi sul 6-4.
La seconda frazione è dominata dai servizi e l’unico sussulto arriva nel nono gioco, quando Musetti ai vantaggi deve annullare una palla break. Si va così al tie break e l’azzurro si ritrova ad inseguire sull’1-3 e poi sul 4-5, con Daniel al servizio, ma Musetti vince gli ultimi tre punti giocati e chiude sul 7-5.
La partita decisiva è dominata, ancora una volta, dai servizi, e purtroppo l’azzurro paga a carissimo prezzo l’unico passaggio a vuoto, giunto nell’ottavo gioco, con l’asiatico avanti 4-3. Musetti cede la battuta a quindici ed il giapponese chiude comodamente sul 6-3.
Le statistiche mostrano come Musetti non riesca a procurarsi neppure una palla break, e come il nipponico ottenga al servizio ben 12 ace. Il conto totale dei punti vinti recita 100-89 per Daniel, il quale è bravo a sfruttare due dei quattro break point concessi dall’azzurro.
Foto: LaPresse