Seguici su

Senza categoria

ATP Adelaide II 2022: cade Lloyd Harris, Kokkinakis maltratta Paire. Mager si guadagna Khachanov

Pubblicato

il

Un solo italiano in campo nel torneo ATP Adelaide 2 durante la mattinata, e porta anche buone notizie. Gianluca Mager rende meno amara la notizia del forfait di Lorenzo Musetti (problema alla spalla per lui) battendo in tre set Egor Gerasimov, che aveva preso il posto di Laslo Djere nel tabellone principale. Partita in cui l’azzurro è stato bravo a non abbattersi dopo il primo set, indirizzando la partita con tre break consecutivi tra seconda e terza frazione. Agli ottavi per lui un match difficile con Karen Khachanov. 

L’ungherese Marton Fucsovics se la cava con l’ostico olandese Botic Van De Zandschulp, giocatore in crescita arrivato ai quarti di finale sugli stessi campi la scorsa settimana, vincendo il braccio di ferro in un secondo set fiume. Contro di lui ci sarà Corentin Moutet, che riscatta la squalifica patita per insulti al giudice di sedia battendo Jan-Lennard Struff.

Cade invece la quinta testa di serie del tabellone, Lloyd Harris, sorpreso dal coreano Soonwoo Kwon al termine di una battaglia di quasi due ore e mezza. Benjamin Bonzi ringrazia per il ritiro di Musetti e supera con un doppio 6-3 il più abbordabile spagnolo Roberto Carballes Baena, mentre il brasiliano Thiago Monteiro si impone in rimonta su Yoshihito Nishihoka guadagnandosi il diritto di sfidare Gael Monfils, prima testa di serie del tabellone.

Tennis, ATP Adelaide II 2022: Gianluca Mager supera Gerasimov ed accede al secondo turno – OA Sport

Merita una menzione a parte il successo di Thanasi Kokkinakis su Benoit Paire: il padrone di casa, titolare di una wild card, conferma che i risultati arrivati pochi giorni fa, che gli hanno permesso di raggiungere la semifinale, non sono arrivati per caso, maltrattando l’istrionico transalpino. Ora arriva un osso duro come John Isner, ma la speranza è che un talento cristallino come il suo possa tornare ad avere la giusta ribalta.

ATP ADELAIDE 2022, RISULTATI 11 GENNAIO

C. Moutet b. J-L. Struff 6-2 6-4
S. Kwon b. L. Harris 5-7 7-5 6-4
S. Johnson b. A. Bolt 6-4 6-4
B. Bonzi b. R. Carballes Baena 6-3 6-3
M. Fucsovics b. B. Van De Zandschulp 6-3 7-6
G. Mager b. E. Gerasimov 4-6 7-5 6-4
T. Kokkinakis b. B. Paire 6-4 6-0
T. Monteiro b. Y. Nishioka 1-6 6-3 6-4

Foto: LaPresse

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità