Senza categoria
ATP Adelaide II 2022, Monfils prima testa di serie. Ci sono Musetti e Mager
Senza un attimo di respiro. Il tennis internazionale è concentrato perlopiù sulla ATP Cup ed il caso Novak Djokovic, che saprà soltanto lunedì se potrà accedere in Australia. In contemporanea alla decisione, partirà l’ATP Adelaide II, altro torneo di preparazione in vista dell’Australian Open che non avrà nessun top 10 in lista.
Il giocatore più in alto in classifica è Gael Monfils, numero 21 al mondo e impegnato in questo momento in semifinale proprio ad Adelaide con Thanasi Kokkinakis. Il tennista francese è in condizioni migliori rispetto allo scorso anno e sta cercando di affinarsi per diventare una mina vagante del primo torneo dello Slam di questo 2022.
Seconda testa di serie sarà John Isner, che torna a competere dopo la sua parentesi con gli Stati Uniti nella ATP Cup, seguito da Karen Khachanov, anche lui già con una buona forma visti i risultati già ottenuti in questa settimana ad Adelaide che lo hanno spinto fino alla finale. A chiudere la cornice dei top 4 del torneo è il croato Marin Cilic.
Tra gli iscritti tanti nomi da osservare con attenzione, come il solido Lloyd Harris e gli istrionici Alexander Bublik, Frances Tiafoe e Benoit Paire. Due italiani in tabellone, grazie alle rinunce di Sebastian Korda, Dominik Koepfer e Jenson Brooksby: a competere per il titolo, difficile ma non impossibile vista l’assenza sulla carta di un vero e proprio padrone, ci saranno Lorenzo Musetti e Gianluca Mager.
Foto: LaPresse