Seguici su

Tennis

ATP Cup 2022, Cile-Serbia 2-1: Garin e compagni sgambettano i serbi nel doppio

Pubblicato

il

Arriva l’upset nel girone B. Il Cile, dopo il brusco ko patito con la Spagna, riesce a ribaltare il pronostico con la Serbia, riuscendo a mettere a segno la prima vittoria della sua ATP Cup 2022 ed inguaiando gli avversari, che ora necessitano di un successo con la Spagna per poter sperare nella qualificazione.

Già la prima partita aveva messo in chiaro che per i serbi non sarebbe stata una passeggiata: Alejandro Tabilo era riuscito, nel primo match del pomeriggio australiano, a far sudare freddissimo Filip Krajinovic, costringendolo fino al tie-break della terza frazione. Nonostante quasi 100 posizioni di differenza, il numero 42 al mondo ha avuto bisogno di quattro match point per sconfiggere il sudamericano.

Ma il match non aveva ancora esalato l’ultimo respiro: per il Cile, Cristian Garin scende in campo in maniera completamente differente rispetto a quanto visto due giorni fa e disegna una partita molto intensa con Dusan Lajovic. Che si interrompe nella maniera peggiore possibile, quando il serbo, sotto 3-0 nel terzo parziale, si deve ritirare per un problema fisico.

Diventa necessario il doppio risolutivo, con la Serbia che si affida a Nikola Cacic e Matej Sabanov mentre i cileni a Marcelo Tomas Barrios e di nuovo ad Alejandro Tabilo, che si impone come l’eroe per la sua Nazionale nel super tie-break del terzo set: vittoria per 10-7 e il Cile può festeggiare un successo altamente insperato alla vigilia, soprattutto dopo ciò che si era visto contro la Spagna.

CILE-SERBIA 2-1

F. Krajinovic b- A. Tabilo 6-4 3-6 7-6
C. Garin b. D.Lajovic  4-6 6-4 3-0 RIT.
M. Barrios/A. Tabilo b. N. Cacic/M. Sabanov 6-4 3-7 10-7

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità