Senza categoria
ATP Cup 2022, Felix Auger-Aliassime: “E’ stata una vittoria di squadra”
Felix Auger-Aliassime ha regalato al Canada il titolo nell’ATP Cup 2022. Grazie al successo nel secondo singolare contro lo spagnolo Roberto Bautista Agut, è arrivata la vittoria finale con lo score di 7-6 (3) 6-3.
Un percorso nel quale la giovane formazione nordamericana si è fatta forza sulle qualità dei suoi singolaristi, citando la vittoria di Denis Shapovalov nel primo incontro con Pablo Carreno Busta: “Sono delle emozioni incredibili, ci abbiamo sempre creduto“, le prime parole a caldo di Auger-Aliassime.
“Penso che sia molto importante. Ci fidiamo l’uno dell’altro al massimo livello. Denis e io, tutti nella squadra: Brayden [Schnur, nota di redazione] ha giocato in singolo, Steven [Diez, nota di redazione] ha giocato in doppio e ci hanno supportato per tutta la settimana. Tutti hanno messo da parte il proprio ego per compattare la squadra e il risultato è stato perfetto“, ha sottolineato il canadese.
Parlando della vittoria contro Bautista, Auger-Aliassime ha precisato: “Sono riuscito a interpretare al meglio i punti importanti e ho sempre cercato di rimanere positivo. Non avrei potuto desiderare un inizio migliore. Se non fosse stato per Denis negli ultimi due giorni, non saremmo qui adesso. Vorrei congratularmi con lui. È stato incredibile“,
Denis Shapovalov che, come detto, ha battuto nel primo singolare Pablo Carreno Busta per 6-4 6-3: “Sapevo che sarebbe stata una partita difficile contro Carreno Busta, ma mi sono concentrato sul mio gioco e sono riuscito a vincere. Soddisfatto della mia prestazione“.
Foto: LaPresse