Senza categoria

ATP Cup 2022, Germania-USA 2-1: si fa complicata la situazione nel Girone C

Pubblicato

il

Si completa la sessione diurna della quarta giornata dell’ATP Cup 2022 di tennis: nel Girone C la Germania batte per 2-1 gli USA e va a complicare la situazione del raggruppamento che vedrà la vincente andare a sfidare in semifinale la prima classificata del girone dell’Italia.

Il confronto tra i numeri 2 è tra il teutonico Jan-Lennard Struff, 51 ATP, e l’americano John Isner, 24 al mondo: tiratissimo il primo parziale, che va al tedesco al tie break per 9-7, poi Isner conquista il secondo set per 6-4, infine è Struff a spuntarla nella partita decisiva per 7-5.

A chiudere il confronto ci pensa il tedesco Alexander Zverev, 3 ATP, nel match tra i numeri 1, che regola con meno patemi lo statunitense Taylor Fritz, 23 al mondo, battendolo con il punteggio di 6-4 6-4. Il teutonico in entrambi i parziali trova il break nel primo gioco e conduce in porto il match.

Ininfluente il doppio, che premia i nordamericani: Fritz ed Isner passeggiano contro i teutonici Krawietz e Puetz, i quali cedono in meno di un’ora per 6-0 6-3. Attenzione, perché in caso di arrivo a tre squadre con due vittorie, questa sfida con punteggio così netto potrebbe fare la differenza.

Foto: LaPresse

Exit mobile version