Senza categoria
ATP Cup 2022, Jannik Sinner: “Safiullin ha giocato ad alto livello, ho avuto un po’ di fortuna”
Una vittoria sofferta. Jannik Sinner ha regalato il primo punto all’Italia nel confronto di ATP Cup 2022 con la Russia a Sydney (Australia). Sul cemento australiano l’altoatesino è riuscito a piegare il coriaceo Roman Safiullin che si è confermato decisamente centrato in questa competizione.
Il 7-6 (6) 6-3 in favore di Jannik non dice tutto sulla partita, tenendo conto che il n.10 del mondo è stato costretto a fronteggiare ben 11 palla break, annullandone 10. Questo aspetto si è rivelato decisivo ai fini del successo dell’Italiano.
“Amo giocare per l’Italia e sono molto felice di aver regalato il primo punto alla nostra squadra. Per Berettini sarà una sfida difficile contro Medvedev, ma sarà un incontro interessante“, ha detto Sinner a fine match. Il riferimento è al prossimo singolare nel quale appunto Matteo Berrettini giocherà contro Daniil Medvedev (n.2 del mondo).
ATP Cup 2022, Italia-Russia 1-0: Jannik Sinner piega un coriaceo Roman Safiullin in due set
Tornando al suo match, Jannik ha aggiunto: “Ogni partita è difficile da vincere a questo livello. Safiullin ha giocato a un livello molto alto e io ho dovuto esprimere il mio miglior tennis nei momenti importanti. Sono stato un po’ fortunato nel primo set, ma fa parte del gioco“.
LA CRONACA DELLA VITTORIA DI SINNER
CLASSIFICA ATP JANNIK SINNER: AUGER-ALIASSIME PUO’ STRAPPARGLI LA TOP10 OGGI
Foto: LaPresse