Seguici su

Senza categoria

ATP Cup 2022: la Spagna vuole chiudere i giochi, scontro diretto Polonia-Argentina

Pubblicato

il

La quinta giornata dell’ATP Cup 2022 decreterà i primi verdetti e si scopriranno quali saranno le prime due squadre ad accedere alle semifinali. Nel gruppo A tutto sembra pendere in favore della Spagna, mentre nel gruppo D ci sarà un vero e proprio scontro diretto per decidere la qualificata.

Come detto la Spagna è ad un passo dall’accesso alle semifinali, dopo aver battuto Cile e Norvegia. Adesso per gli spagnoli ci sarà la sfida con la Serbia, ma Pablo Carreno Busta e Roberto Bautista Agut dovrebbero chiudere già i conti nei due singolari rispettivamente contro Filip Krajinovic e Dusan Lajovic.

La Serbia ha ancora qualche speranza di qualificarsi, ma ha bisogno non solo di una vittoria, ma anche di un aiuto da parte della Norvegia. La squadra norvegese è già eliminata ed affronterà il Cile, che ha ancora qualche piccola chance di passare il turno grazie al successo contro i serbi nel turno precedente.

Molto più facili i conti nel gruppo D: chi vince tra Polonia ed Argentina conquista la semifinale. Il primo singolare tra Kamil Majchrzak e Federico Delbonis potrebbe risultare decisivo, mentre nel secondo si affrontano i numeri uno Hubert Hurkacz e Diego Schwartzman, in una partita che vede il polacco favorito, ma mai dare per battuto un combattente come il sudamericano.

Del tutto inutile per la classifica la sfida tra Grecia e Georgia. Da capire se Stefanos Tsitsipas scenderà comunque in campo oppure preferirà il riposo per non rischiare problemi al gomito.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità