Seguici su

Senza categoria

ATP Cup 2022: l’Australia supera inutilmente la Francia e chiude il girone B con due successi

Pubblicato

il

Vittoria ininfluente per l’Australia nell’ultima giornata della fase a gironi dell’ATP Cup 2022. I padroni di casa sconfiggono la Francia per 2-1, ma devono comunque dire addio al torneo per nazioni. A passare il turno nel girone B è infatti la Russia, uscita vittoriosa oggi dal match decisivo contro l’Italia. 

Nel primo singolare di giornata l’Australia schiera James Duckworth (n.49 ATP), mentre per la Francia gioca Arthur Rinderknech (numero 58 del ranking). Dopo due set davvero equilibrati, a vincere è il francese per 6-4 7-6 (6) in un’ora e 56 minuti.

A pareggiare momentaneamente la sfida ci pensa il 22enne Alex De Minaur (n.34 ATP). Nel match tra i due numeri 1 delle rispettive Nazionali, il tennista aussie riesce infatti a prevalere sul transalpino Ugo Humbert (n.35 al mondo) per 3-6 7-6 (2), 6-1 dopo due ore e 19 minuti di gioco.

ATP Cup 2022, Italia-Russia 1-2: Sinner e Berrettini cedono al super tie-break e addio semifinale

La partita si sposta dunque al doppio decisivo. Qui scendono in campo da una parte i francesi Fabrice Martin-Edouard Roger-Vasselin e dall’altra gli aussie John Peers-Luke Saville. Ne esce uno scontro davvero ricco di colpi di scena in cui a trionfare è la coppia di casa. Dopo aver annullato ben quattro match point, Peers e Saville si impongono infatti per 6-2 5-7 11-9 e regalano così ai compagni il punto decisivo per il successo finale. 

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità