Seguici su

Senza categoria

ATP Cup 2022: l’esordio della Russia con la Francia. Super sfide Canada-USA e Germania-Gran Bretagna

Pubblicato

il

La seconda giornata dell’ATP Cup 2022 non vede solo l’esordio dell’Italia contro l’Australia, ma anche la prima della Russia, designata come la principale avversaria degli azzurri nella corsa alle semifinali. Una squadra rivoluzionata rispetto alla vigilia quella russa, che ha dovuto subire le rinunce di Andrey Rublev ed Aslan Karatsev, con il solo Daniil Medvedev costretto ad una straordinaria impresa per riportare la sua selezione nuovamente al successo in questa competizione.

Già la sfida con la Francia presenta delle insidie, anche se il numero due del mondo non dovrebbe avere troppi problemi contro Ugo Humbert. Decisivo è certamente il primo singolare, che mette di fronte Roman Safiullin ed Arthur Rinderknech, con il transalpino certamente favorito. La Francia deve portarsi assolutamente sull’1-0 per poi giocarsi tutto nel doppio dove attualmente è designata la coppia Martin/Roger-Vasselin (potrebbe anche cambiare) contro Medvedev/Safiullin.

Si apre anche il programma del gruppo C, probabilmente quello più combattuto ed equilibrato dell’intera competizione. Si parte con Canada-Stati Uniti e Germania-Gran Bretagna, due sfide avvincenti e che possono già indirizzare il cammino dell’una o dell’altra squadra.

Il Canada si candida ad essere una delle nazionali protagoniste in questa ATP Cup con la coppia formata da Felix Auger-Aliassime e Denis Shapovalov, ma i singolari contro John Isner e Taylor Fritz non sono assolutamente scontati. Canadesi favoriti, ma attenzione ad un possibile approdo al doppio, dove a quel punto sarebbero gli americani a partire con i favori del pronostico, vista la presenza di uno specialista come Rajeev Ram.

Sempre domani si apre la stagione di Alexander Zverev. Il vincitore delle ultime ATP Finals è certamente l’uomo di punta della Germania e proverà a guidare la sua nazionale in una sfida che si presenta essere combattuta contro la Gran Bretagna. Nel primo singolare, infatti, Daniel Evans parte leggermente favorito su Jan-Lennard Struff, mentre Zverev se la vedrà con Cameron Norrie. L’ipotesi più probabile è un approdo al doppio con una super sfida tra Krawietz/Puetz e Murray/Salisbury. 

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità