Senza categoria

ATP Cup 2022, Norvegia-Cile 1-2: Serbia costretta al miracolo nel Girone A

Pubblicato

il

Si completa la sessione diurna della quarta giornata dell’ATP Cup 2022 di tennis: nel Girone A la Norvegia cede per 1-2 al Cile e così si semplifica il compito della Spagna, che per andare a sfidare la Polonia nella prima semifinale deve vincere soltanto un match contro la Serbia.

Il confronto tra i numeri 2 è tra il norvegese Viktor Durasovic, 345 ATP, ed il cileno Alejandro Tabilo, 139 al mondo: senza storia il primo parziale, che va al cileno per 6-1, poi Durasovic conquista il secondo set al tie break per 7-5, infine è Tabilo a spuntarla nella partita decisiva per 6-1.

A pareggiare i conti ci pensa il norvegese Casper Ruud, 8 ATP, nel match tra i numeri 1, che regola con pochi patemi il cileno Cristian  Garin, 17 al mondo, battendolo con il punteggio di 6-4 6-1. Il nordico dal 4-4 del primo set vince otto dei seguenti nove game giocati e domina il confronto.

Decisivo il doppio, che premia i sudamericani: Barrios e Tabilo passeggiano contro i nordici Petrovic e Rivera, i quali cedono in meno di un’ora per 6-0 6-4. In caso di arrivo a tre squadre con due vittorie la Serbia ha bisogno ora di una vittoria per 3-0 sulla Spagna, altrimenti saranno gli iberici a fare festa.

Foto: LaPresse

Exit mobile version