Sport in tv

ATP Cup 2022, programma 6 gennaio: orari, guida tv, ordine di gioco partite, streaming

Pubblicato

il

Si disputeranno domani le ultime quattro sfide della fase a gironi dell’ATP Cup 2022. Ci attende una giornata davvero interessante con ben sei squadre su otto (tra cui l’Italia) ancora in corsa per un posto in semifinale.

Si comincerà a mezzanotte proprio con gli azzurri che affronteranno la Russia nel remake della finale dell’ATP Cup 2021 (in quell’occasione furono i russi a vincere per 2-0). Ai nostri portacolori servirà assolutamente una vittoria per entrare tra le migliori quattro del torneo ed ecco quindi che Jannik Sinner e Matteo Berrettini avranno pochissimo margine di errore nell’ultima giornata del girone B. Nel primo singolare l’altoatesino sfiderà Roman Safiullin (n.167 del ranking), mentre successivamente il romano avrà il difficilissimo impegno contro il numero 2 del mondo Daniil Medvedev. In caso di parità dopo le prime due partite, tutto sarà rimandato al doppio decisivo, dove potrebbero essere proprio i quattro tennisti dei singolari a giocarsi la qualificazione per le rispettive Nazionali.

Sempre alla stessa ora di Russia-Italia, scenderanno in campo anche Gran Bretagna e Usa nella giornata decisiva del gruppo C. Considerando che tutte e quattro le squadre di questo girone hanno finora conquistato una vittoria, qui il discorso qualificazione è davvero complicato. Le due Nazionali che giocheranno a mezzanotte saranno costrette a vincere per continuare a sperare, ma un successo non garantirebbe a loro il passaggio del turno.

ATP Cup 2022, Italia in semifinale se…Sinner e Berrettini padroni del proprio destino contro la Russia

Al termine di Russia-Italia (e non prima delle 7.30) sarà il turno di Francia-Australia (gruppo B) sul cemento della Ken Rosewall Arena. Le due compagini sono già fuori dai giochi, ma la voglia di chiudere con un successo sarà sicuramente tanta per entrambe. Infine, nel secondo match del girone C (che inizierà non prima delle 7:30 sulla Qudos Bank Arena) si sfideranno Germania e Canada. Le due squadre entreranno in campo con la certezza che, a causa del risultato della partita prima, una delle due non potrà più qualificarsi per le semifinali e questo sicuramente comprometterà nettamente l’andamento della partita.

La sesta giornata dell’ATP Cup 2022 si potrà seguire seguire in diretta tv IN CHIARO su SuperTennis (la partita dell’Italia sarà in esclusiva su questo canale) e tramite abbonamento su Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Tennis (205); inoltre, sarà visibile in diretta streaming sul sito di SuperTennis, sull’app SuperTenniX (abbonati e tesserati FIT), su SkyGo e NOW. Infine, OA Sport vi offrirà la DIRETTA LIVE testuale del match tra Russia e Italia.

PROGRAMMA ATP CUP 6 GENNAIO

SESSIONE DIURNA
Ken Rosewall Arena – Russia-Italia (B)
Ore 0.00: Roman Safiullin-Jannik Sinner
A seguire: Daniil Medvedev-Matteo Berrettini
A seguire: Doppio

Qudos Bank Arena – Gran Bretagna-USA (C)
Ore 0.00: Daniel Evans-John Isner
A seguire: Cameron Norrie-Taylor Fritz
A seguire: Doppio

SESSIONE NOTTURNA
Ken Rosewall Arena – Francia-Australia (B)
Non prima delle 7.30: Arthur Rinderknech-James Duckworth
A seguire: Ugo Humbert-Alex de Minaur
A seguire: Doppio

Qudos Bank Arena – Germania-Canada (C)
Non prima delle 7.30: Jan-Lennard Struff-Denis Shapovalov
A seguire: Alexander Zverev-Felix Auger-Aliassime
A seguire: Doppio

ATP CUP 6 GENNAIO: DOVE VEDERE LE PARTITE

Diretta TV Russia-Italia: Supertennis

Diretta TV ATP Cup: SuperTennis, Sky Sport Uno (201), Sky Sport Tennis (205)

Diretta streaming Russia-Italia: siti Supertennis e Supertennix

Diretta streaming ATP Cup: siti SuperTennis e SuperTenniX, SkyGo, NOW

Diretta live scritta: OA Sport (solo per Russia-Italia)

Foto: LaPresse

Exit mobile version