Senza categoria

ATP Cup 2022, Russia-Canada 1-1: Daniil Medvedev risponde a Denis Shapovalov, ko Auger-Aliassime

Pubblicato

il

Sull’1-1 la seconda semifinale dell’ATP Cup 2022 a Sydney (Australia). Sul cemento australiano sono andati in scena i due singolari della sfida tra Russia e Canada e sarà il doppio a sancire quale sarà la formazione che affronterà domani la Spagna nell’atto conclusivo.

Nel primo incontro è stato Denis Shapovalov a imporsi contro Roman Safiullin per 6-4 5-7 6-4. Un match complicato per il n.14 del mondo al cospetto di una versione super di Safiullin (n.167 ATP) che in questa rassegna ha messo in mostra un tennis di pregevole fattura.

La partita, infatti, si è sviluppata sul filo dell’equilibro e il canadese ha rischiato non poco di capitolare, dovendo salvare ben cinque palle break nel quarto gioco che avrebbero potuto essere letali. Grazie però ai suoi colpi d’alta scuola, Shapovalov ha trovato il modo per prevalere e il russo è stato costretto ad alzare bandiera bianca.

ATP Cup 2022: tra Russia e Canada alta tensione in cerca della finale

Serviva quindi la risposta del n.2 del mondo Daniil Medvedev e il vincitore degli US Open 2021 non ha deluso le attese. Il nativo di Mosca, opposto a Felix Auger-Aliassime (n.11 del mondo), ha fatto valere la propria legge. Un match in bilico fino al 4-4 del primo set, poi si è assistito a un soliloquio. Medvedev, infatti, ha infilato una serie di otto giochi a zero, con uno sconfortante 6-0 nel secondo set per il classe 2000 che descrive la portata della prestazione del russo.

Il doppio, come detto, emetterà il giudizio definitivo su questa partita e saranno i singolaristi a confrontarsi ancora una volta: Shapovalov/Auger-Aliassime contro Medvedev-Safiullin.

Foto: LaPresse

Exit mobile version